Salta Menù|

Testata

Sostenibilą ambientale - sabato 8 agosto 2020 

Sei in: »Portale Sangro Aventino »Sostenibilą ambientale



  Menu Principale



  In Evidenza











[Servizi innovativi a supporto del miglioramento dell'ambiente 2006-2007]

I risultati: Rapporto sullo stato dell’ambiente 2006

Il documento di discussione

La sostenibilità ambientale dello sviluppo è assunta come principio fondante della nuova programmazione del comprensorio del Sangro-Aventino, che si riverbera in tutti gli ambiti di intervento. Alla luce delle analisi svolte e dei risultati disponibili, soprattutto grazie ai progetti di “Qualità d’Area”, la soc. cons. Sangro-Aventino a.r.l. ha deciso di supportare la realizzazione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente del Comprensorio Sangro-Aventino e di definire e sperimentare servizi innovativi di supporto per gli enti, le imprese, i cittadini, nell’ottica generale di miglioramento del contesto territoriale.

Queste sono le premesse e i punti fondatori del Processo di “Agenda 21 Locale”, ovvero “le azioni poste in essere nel XXI secolo di misurazione, analisi e verifiche dello stato dell’ambiente locale e di elaborazione di piani a lungo termine per uno sviluppo durevole e sostenibile che coinvolge tutte le più progredite realtà locali, nazionali ed internazionali con le quali un territorio può confrontarsi e magari competere”.

Con l’Agenda 21 il territorio del Sangro-Aventino ambisce ad una finalizzazione più efficace del lavoro finora svolto per produrre un modello di sviluppo sostenibile, basato sulla minimizzazione dei costi ambientali e sulla massimizzazione dei benefici socioeconomici di qualsiasi intervento da effettuarsi nell’area.

Consulta il rapporto nelle sue sezioni principali

Naviga il Rapporto sullo stato dell’ambiente 2006





  Comincia da te


  Login

Login


» Webmail
Accedi alla Web Mail del SangroAventino



  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale Territoriale Sangro Aventino