Sostenibilą ambientale - venerdģ 22 gennaio 2021
Sei in: »Portale Sangro Aventino »Sostenibilą ambientale
La sostenibilità ambientale dello sviluppo è assunta come principio fondante della nuova programmazione del comprensorio del Sangro-Aventino, che si riverbera in tutti gli ambiti di intervento. Alla luce delle analisi svolte e dei risultati disponibili, soprattutto grazie ai progetti di Qualità d’Area, la soc. cons. Sangro-Aventino a.r.l. ha deciso di supportare la realizzazione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente del Comprensorio Sangro-Aventino e di definire e sperimentare servizi innovativi di supporto per gli enti, le imprese, i cittadini, nell’ottica generale di miglioramento del contesto territoriale.
Queste sono le premesse e i punti fondatori del Processo di Agenda 21 Locale, ovvero le azioni poste in essere nel XXI secolo di misurazione, analisi e verifiche dello stato dell’ambiente locale e di elaborazione di piani a lungo termine per uno sviluppo durevole e sostenibile che coinvolge tutte le più progredite realtà locali, nazionali ed internazionali con le quali un territorio può confrontarsi e magari competere.
Con l’Agenda 21 il territorio del Sangro-Aventino ambisce ad una finalizzazione più efficace del lavoro finora svolto per produrre un modello di sviluppo sostenibile, basato sulla minimizzazione dei costi ambientali e sulla massimizzazione dei benefici socioeconomici di qualsiasi intervento da effettuarsi nell’area.
Consulta il rapporto nelle sue sezioni principali
Naviga il Rapporto sullo stato dell’ambiente 2006