Salta Menù|


Servizi Sociali - domenica 20 ottobre 2019 

Sei in: »Portale Sangro Aventino »Servizi Sociali



  Menu Principale










[Carta di cittadinanza]

Le carte del Sangro Aventino

 

Cosa si intende per “Carte del Sangro Aventino”?


Nell’ambito del Patto Sangro Aventino, la Carta per la Cittadinanza Sociale, oltre a rappresentare l’offerta integrata dei Servizi Sociali del singolo Ente d’Ambito Sociale, è l’espressione di una volontà e di una filosofia comune dell’intero territorio, che si realizza attraverso la progettualità integrata dei Servizi Sociali tra i diversi Enti di Ambito Sociale .

“La Carta del Sangro Aventino è un terreno di sperimentazione concreta che esalta le funzioni comuni, facilita lo sviluppo e lo scambio di buone prassi a livello territoriale, avvicinando professionalità ed esperienza”. (cifr. Rivista Oltre)


“L’unione fa la forza”


“…per progettare insieme, ognuno deve aver fiducia nelle competenze dell’altro…”

La Carta per la Cittadinanza Sociale del Sangro Aventino, nasce in un contesto dove è fortemente radicata la prassi della condivisione tra Enti Locali anche in materia Sociale. In particolare grazie alla recente esperienza di Equal, i responsabili degli Enti d’Ambito Sociale hanno avuto la possibilità di lavorare insieme con l’obiettivo comune di ricercare soluzioni a problematiche sociali nel rispetto delle prerogative di ogni Ente e dell’intera comunità.
Questo ha creato le condizioni favorevoli per concepire La Carta come uno strumento condivisibile e per arrivare ad una progettualità integrata dei servizi sociali tra gli tutti gli Enti d’Ambito Sociale del Sangro Aventino.


 


Per saperne di più su questo argomento:

Carta di Cittadinanza, sezione 1


Approfondimenti:

Rivista O.L.T.RE.





  Comincia da te


  Login

Login


» Webmail
Accedi alla Web Mail del SangroAventino



  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale Territoriale Sangro Aventino