Salta Menù|


Servizi Sociali - domenica 20 ottobre 2019 

Sei in: »Portale Sangro Aventino »Servizi Sociali



  Menu Principale















Il sociale nel territorio

 

La Carta per la Cittadinanza Sociale, ideata come patto tra le amministrazioni pubbliche, gli Enti locali, le associazioni e le rappresentanze sociali, i cittadini, per la realizzazione di politiche sociali eque e condivise, diventa ufficialmente sul nostro territorio lo strumento per la tutela dei diritti di cittadinanza e per la promozione del benessere sociale.

L’Associazione tra Enti Locali del Sangro Aventino, che presiedo in qualità di sindaco di Atessa, comune capofila, ha ritenuto di assumere un ruolo importante nel processo di realizzazione della Carta degli Enti di Ambito Sociale del territorio coordinandone le attività ed attuando una campagna informativa per la sua conoscenza.
Ciò è stato possibile grazie al progetto Equal “Patto per qualificare e diversificare l’impresa sociale”, che ha consentito all’Associazione di attivare un gruppo di lavoro interambito costituito da dipendenti pubblici che si occupano di sociale nei rispettivi Enti.
Questa guida tascabile, recapitata a ciascuna delle famiglie che risiedono nei comuni del Sangro Aventino, è solo una parte della Carta della Cittadinanza Sociale. Consultarla consentirà a tutti una conoscenza completa dell’offerta del sistema locale di welfare e dei modi per fruirne.


Giuseppe Cellucci
(Presidente dell’ Associazione tra EELL del Sangro-Aventino)


 

 

 

 

 

Immagine:




  Comincia da te


  Login

Login


» Webmail
Accedi alla Web Mail del SangroAventino



  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata




Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale Territoriale Sangro Aventino