Portale Scolastico - sabato 16 gennaio 2021
Sei in: »Portale Sangro Aventino »Portale Scolastico
I docenti e il personale amministrativo, sulla base della bozza di indice presentata nel corso della riunione precedente e analizzata online dai componenti del gruppo nell’ambito della Community, al fine di aumentarne l’efficacia comunicativa e la comparabilità del Piano dell’Offerta Formativa hanno definito le seguenti 5 macroaree chiave entro cui collocarne i contenuti.
1) Presentazione dell’Istituto
2) Contesto Territoriale
3) Didattica
4) Formazione
5) Valutazione
Successivamente i partecipanti si sono suddivisi, per ordini di istituti scolastici, in due microgruppi con il compito di individuare, sempre nell’ottica della comparabilità e dell’efficacia comunicativa, i contenuti minimi per ciascuna delle macroaree comunemente definite.
Il primo microgruppo formato da Direzioni Didattiche, Scuole Medie e Istituti Comprensivi ha quindi definito e approvato lo schema condiviso valido per gli Istituti di I grado (allegato B).
Il secondo sottogruppo formato dagli Istituti Superiori ha deciso di completare online la propria attività. Una volta ultimata quest’ultima verrà condivisa tra i partecipanti al gruppo e sulla Community.
Al fine di rendere sempre più comparabili i POF e coerenti le informazioni e i messaggi relativi all’analisi di contesto, per la predisposizione dei Piani dell’Offerta Formativa si invitano gli Istituti Scolastici di I grado a fare riferimento a quanto elaborato dal Gruppo di Lavoro.
Indice del POF definito dgli Istituti Scolastici di I grado
***
Documento di Analisi del Contesto Territoriale
da utilizzare nell’ambito del POF
Laboratori sull’utilizzo del Portale Istituzionale e della Community
Soc. Cons. Sangro-Aventino a r.l.