Le iniziative progettuali - giovedģ 4 marzo 2021
Sei in: »Portale Sangro Aventino »Le iniziative progettuali
In quest’area troverai quelle informazioni utili per conoscere il nuovo progetto Equal del Sangro-Aventino.
The Equal transnational project (in English)
Patto per qualificare e diversificare l’impresa sociale è il progetto EQUAL relativo al periodo 2002-2005(link a sito) e che ha coinvolto dodici partner. Il progetto è finalizzato a sperimentare nuove pratiche contro le discriminazioni e le disuguaglianze specificatamente collegate al mondo del lavoro e ad irrobustire l’economia sociale dell’area attraverso il consolidamento dell’impresa sociale e la valorizzazione del mondo dell’associazionismo.
"SEED" - Sviluppo delle imprese sociali europee (link a sito), è il progetto transnazionale che nasce da problematiche condivise tra i vari Paesi.
E’ terminata l’attuazione dell’Azione 3 - mainstreaming di Equal con il progetto O.L.T.RE. Obiettivo Laboratori Territoriali in Rete (link al sito). Il progetto ha perseguito, come finalità generale, la realizzazione di attività di mainstreaming misto (orizzontale, verticale e di genere) attivando processi di integrazione, diffusione e trasferimento dei modelli di laboratori territoriali, per la promozione dell’economia sociale che le PS della cordata hanno ideato, progettato e sperimentato nel corso dell’Azione 2 di Equal.
Il CD-ROM "Patto per qualificare e diversificare l’impresa sociale" è stato concepito come un prodotto per presentare i risultati, i concetti e le idee di maggiore rilievo emerse durante la realizzazione delle diverse fasi del progetto I.C. Equal Azione 2 Fase 1. Inoltre, è possibile interrogare e consultare una banca dati dove sono stati descritti e sistematizzati tutti i prodotti e le attività realizzate.
Clicca qui per navigarlo on line!