Salta Menù|

equal

Innovazione nel Sociale - mercoledì 26 giugno 2019 

Sei in: »Portale Sangro Aventino »Innovazione nel Sociale



  Menu Principale






  NOTIZIE



  CONTATTI


  IN EVIDENZA



  Modulistica da scaricare










Immagine:

"PATTO PER L’INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA SOCIALE"

Il nuovo progetto Equal del Sangro-Aventino

Il progetto Equal “Patto per qualificare e diversificare l’impresa sociale” ha offerto la prima opportunità per analizzare e per cercare di intervenire sui problemi, soprattutto di qualificazione, delle imprese sociali operanti nell’area del Sangro Aventino.
Tuttavia, una serie di aree di problematicità permangono ed influenzano negativamente le condizioni di lavoro nel settore. Per questo nella fase 2 sono state individuate nuove strategie di miglioramento.





Immagine:

SCOPO DELL’INTERVENTO

Periodo di attività: 2005-2008 (36 mesi)

L’intervento ha lo scopo di migliorare la qualità delle condizioni di lavoro degli addetti delle imprese sociali facilitando la realizzazione di diversi cambiamenti sostanziali che interesseranno il sistema delle imprese e le loro relazioni con le comunità locali.



Gli obiettivi del Progetto "Patto per l’innovazione nell’economia sociale"





Immagine:

Area di riferimento

******************

Clicca qui per navigare nei territori del Medio/Basso Sangro e Aventino; l’area interessa 46 comuni della Provincia di Chieti suddivisi nei seguenti ambiti:


n. 20 Ambito Aventino

n. 21 Ambito Sangro


n. 22 Ambito Lanciano

n. 23 Ambito Basso Sangro

Immagine: Copertina del cd ''Guida alla valutazione del welfare''

Il CD-ROM

"Guida alla valutazione del welfare"

La "Guida alla valutazione del Welfare – Osservatorio per la qualità della vita", elaborata a dicembre 2007, è uno strumento realizzato all’interno del Laboratorio territoriale “Sviluppo di funzioni innovative di valutazione ed analisi dei bisogni dei servizi sociali del Sangro-Aventino” condotta nell’ambito del Progetto Equal di un’azione condotta nell’ambito del Progetto Equal Patto per l’innovazione nell’economia sociale (anno 2005-2008), i cui obiettivi generali sono l’adozione di prassi innovative nella Pubblica Amministrazione, l’introduzione di innovazioni gestionali nelle imprese sociali e nelle aree strategiche di servizio e la sperimentazione di nuovi servizi ...


Clicca qui per navigarlo on line!

Immagine: -

Attività di Mainstreaming

Tavolo interambito per il monitoraggio e la valutazione dei Piani sociali di zona

Nell’ambito delle attività di mainstreaming si è costituito il “Tavolo interambito per il monitoraggio e la valutazione dei Piani sociali di zona”. L’obiettivo principale degli incontri è quello di condividere e trasferire la “cultura” della progettazione e della valutazione che gli EE.LL. hanno consolidato grazie al Laboratorio di valutazione e analisi dei bisogni dei servizi sociali del Sangro-Aventino, avviando un percorso di condivisione e confronto tra gli EAS e le cooperative sociali sui sistemi e sugli strumenti di valutazione e di monitoraggio finalizzati a migliorare la qualità nella gestione delle politiche sociali in termini di efficacia e di efficienza.
Leggi tutto



News Sangro Aventino


  Comincia da te


  Login

Login


» Webmail
Accedi alla Web Mail del SangroAventino



  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata




  IMMAGINI






Portale Territoriale Sangro Aventino