Salta Menù|

Testata Intecreg

INTEC_REG - martedģ 19 novembre 2019 

Sei in: »Portale Sangro Aventino »INTEC_REG



  Menu Principale



  NOTIZIE


  DOCUMENTI


  EVENTI




  III Workshop - Santa Maria Imbaro (Ch), 3-5 Giugno 2008

  • Immagine: Gruppo Programmazione Integrata
    Gruppo Programmazione Integrata

  • Immagine: Gruppo Programmazione Integrata
    Gruppo Programmazione Integrata

  • Immagine: Gruppo Sportelli per lo sviluppo
    Gruppo Sportelli per lo sviluppo





[NOTIZIE]

Inaugurato ONE STOP SHOP

Becej (Serbia)

Immagine: -

Il risultato di maggior successo del progetto Intec_Reg è stato ottenuto con l’accompagnamento all’apertura dello Sportello “One stop shop” presso il comune di Becej, inaugurato in occasione di un evento pubblico alla presenza dle Sindaco di Becej il 30 settembre 2008.

Grazie al progetto ed in particolare attraverso il lavoro svolto dal gruppo trasnazionale in occasione dei quattro workshop, sono stati approfonditi gli aspetti di funzionamento di tale servizio e fornito il supporto necessario all’attivazione dello stesso:

- Lo Sportello svolge l’attività di coordinamento tra Amministrazione Comunale, imprese pubbliche, Istituzioni, organizzazioni e vari servizi pubblici e si propone come Ente per la collaborazione con competenti organi del territorio.

- Prima di attivare lo Sportello sono state raccolte tutte le informazioni richieste dai partner italiani: analisi dell’economia del territorio, caratteristiche geodemografiche, qualita` della vita, il mercato del lavoro, il tessuto economico produttivo, l’Amministrazione Comunale (Urbanistica, Edilizia, Servizi delle Municipalizzate), lo stato del sistema informativo e tecnologico nel comune di Becej.

- Sono state individuate attraverso, colloqui ad hoc, le persone dell’amministrazione del Comune che lavorano al front office dello Sportello. Il personale individuato ha frequentato attività di formazione, organizzati da Alma Mons, ha partecipato ai workshop e al lavoro a distanza previsto dalla Fase 2 del progetto, ha visitato e parlato con gli operatori dello Sportello già operante presso la Soc. Cons. Sangro Aventino a r.l.. In tal modo ha acquisito esperienze e informazioni sul funzionamento dello Sportello.

- Nel Luglio 2008 è stato individuato e opportunamente allestito (anche con dotazioni informatiche idonee) l’ufficio dove risiede lo sportello ubicato presso il Palazzo del Comune di Becej (Palazzo di Città). Inoltre sono state attivate sinergie con le Associazioni di categoria locali al fine di promuovere detta attività.

- E’ stata redatta la gamma dei servizi del One Stop Shop ed è stato realizzato un piano di comunicazione dell`attivita dello sportello, che ha visto: la pubblicazione di una brochure informativa sui servizi erogati; la pubblicazione di un flyer semplificato, costruzione di un database di indirizzi di potenziali utenti, campagna informativa anche attraverso la distribuzione di un questionario di customer per indagare ed approfondire le aspettative degli imprenditori riguardo tale iniziativa; attivazione di un sito web specifico (www.privredabecej.com) per la promozione dei servizi offerti;

- Installazione del software di gestione messo a punto dalla Soc. Cons. Sangro Aventino a r.l. per attivare la gestione informatizzata dei servizi. E` prevista anche la creazione di un database relazionale a servizio dello sportello.



Visita il Sito del One Stop Shop del Comune di Becej (Serbia)

File: Guarda le Foto del One Stop Shop del Comune di Becej in Serbia.pdf (210,61 Kb) - -




  Comincia da te


  Login

Login


» Webmail
Accedi alla Web Mail del SangroAventino



  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata




Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale Territoriale Sangro Aventino