SUAP Sangro - Aventino

Sportello Unico per le Attivit Produttive

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • incrementa grandezza carattere
  • Default font size
  • Riduci grandezza carattere

Avviso PEC

Ufficio Edilizia

A partire dal 10 febbraio 2014 è stato attivato un nuovo indirizzo di Posta Elettronica Certificata per i procedimenti edilizi:

  • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per i procedimenti commerciali l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata è rimasto lo stesso

  • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Istruzioni per la compilazione / consultazioni delle pratiche via WEB.

Tutte le pratiche, anche quelle commerciali, dovranno essere presentate tramite il portale del Sangro Aventino (ad eccezione di qualche settore di attività Commerciale che non ancora viene implementato sul portale). Le pratiche presentate tramite PEC verranno rigettate. Per maggiori informazioni su come inserire o consultare una pratica via web leggere il file allegato. PS. L'utilizzo del portale è stato settato con INTERNET EXPLORER e ACROBAT READER. Nel caso di MozillaFireFox consultare il file allegato nella home page del portale del SUAP.

PER L'INSERIMENTO E LA CONSULTAZIONE DELLE PRATICHE VIA WEB

CLICCARE QUI


Short List per lo sportello unico per le attività produttive

Short List di professionisti qualificati nell’ambito delle attività dello Sportello Unico per le Attività Produttive in modo specifico sulla parte commerciale.

Scarica l'elenco degli idonei.

Il portale per l’impresa SUAP Sangro Aventino

Il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'art.38, comma 3, del decreto legge 25 giugno 2008 n.112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n.133, prevede che lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) costituisce l'unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Per "attività produttive" si intendono  le "attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni,...«

Viene assicurata all'utente richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento (autorità competenti), ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

Presentare una pratica telematica al S.U.A.P.

SEGUI LA PROCEDURA

1. Registrati
2. inserisci username e password - clicca su sportello unico, scegli il procedimento che vuoi attivare ed esegui la compilazione
3. paga i diritti di segreteria, registra gli estremi del versamento e comcludi il procedimento on line
4. scarica e compila la modulistica (solo per s.c.i.a. e autorizzazioni commerciali)
5. scarica e compila la procura
6. invia per posta elettronica certificata tutti gli allegati in file firmati digitalmente a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Avrà efficacia secondo la seguente tempistica:

Vengono automatizzate presso lo sportello SUAP, competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto, tutte le fasi e i processi di front-office per il ricevimento delle pratiche dell'utente, riguardanti le attività produttive ed i relativi elaborati tecnici.

Il SUAP provvede di seguito all'inoltro telematico della documentazione ad altre eventuali amministrazioni ed enti che intervengono nel procedimento (Provincia, ASL, VV.FF, ecc).

Le modalità telematiche, garantiranno inoltre il collegamento tra le attività relative alla costituzione dell'impresa di cui alla Comunicazione Unica.

Lo sportello opera esclusivamente in modalità telematica, anche per quanto attiene ai pagamenti: prevede un sistema di pagamento per i diritti, le imposte e gli oneri, comunque denominati, relativi all'espletamento delle pratiche e ai procedimenti gestiti dal SUAP.

Vai ai procedimenti e alla modulistica

Rimborso Spesa di istruttoria

Si comunica che dal 01 gennaio 2010, presso gli uffici del Suap a Santa Maria Imbaro (CH), è possibile pagare il rimborso della spesa di istruttoria attraverso un servizio POS.

Diritti di Segreteria

Servizio aggiuntivo pagamento diritti di segreteria

Si comunica che dal 01 gennaio 2010, presso gli uffici del Suap a Santa Maria Imbaro (CH), è possibile pagare i diritti di segreteria attraverso un servizio POS.
Resta invariata anche la modalità di pagamento con bollettino postale sul c/c Nr.24667685 intestato a Associazione tra Enti Locali per l’Attuazione del PTO SA.

Diritti di Segreteria

Servizio aggiuntivo pagamento diritti di segreteria

Si comunica che dal 01 gennaio 2010, presso gli uffici del Suap a Santa Maria Imbaro (CH), è possibile pagare i diritti di segreteria attraverso un servizio POS.

Resta invariata anche la modalità di pagamento con bollettino postale sul c/c Nr.24667685 intestato a Associazione tra Enti Locali per l'Attuazione del PTO SA.

Il Pagamento dei rimborsi spesa deve essere fatto tramite Bonifico Bancario al seguente conto:
 
Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina - Agenzia di Atessa
C/C 43414/03 - ABI 08968 - CAB 77570
IBAN: IT50A0896877570000000343414
 
 
 
Entro 15 giorni sarà attivato anche la possibilità di pagamaneto on-line tramite Carta di Credito.

Iter Procedurale

Iter procedurale per la realizzazione di un insediamento produttivo

Domanda unica da presentarsi allo Sportello Unico del Sangro-Aventino, completa di elaborati progettuali e di quanto necessario all’ottenimento, oltre che del parere urbanistico, anche delle autorizzazioni, benestare, nulla-osta ecc. a latere ...

Valuta il servizio del Suap!

Questionario di Customer Satisfaction

Il Suap del Sangro-Aventino, per migliorare il servizio, si sottopone alle valutazioni degli utenti, attraverso un apposito Questionario di Customer Satisfaction.
Il Questionario, una volta compilato, può essere consegnato direttamente allo sportello nei giorni e negli orari di apertura.

Territorio e opportunità

Situata in Abruzzo, nel cuore dell’Italia, l’area del Sangro Aventino è facilmente raggiungibile dalle principali vie di collegamento.
Dista 35 km dall’aeroporto “Liberi” di Pescara, per voli nazionali e alcuni internazionali e 280 km dall’aeroporto di Roma-Fiumicino, principale hub internazionale.

Per raggiungere l’area del Sangro-Aventino:
In auto: per chi proviene da nord o sud dell’Italia; autostrada A14 Adriatica (Bologna – Taranto) - uscita consigliata ai caselli di Lanciano o Val di Sangro. Per chi proviene da Roma; percorrere la A24-25 fino a Pescara per poi innestarsi sull’A14 in direzione Bari fino alle uscite citate. Per chi intende raggiungere il medio-alto Sangro o la valle dell’Aventino e proviene da nord o sud dell’Italia; uscire al casello Val di Sangro e percorrere la S.S. 652 della Fondovalle “Sangro”. Per chi, da Roma, intende raggiungere l’alto Sangro e/o la valle dell’Aventino; uscire al casello di Sulmona dell’A-25 e percorrere la S.S. 17 in direzione Castel di Sangro.
In treno: Per treni di lunga percorrenza (Eurostar e Intercity) la stazione più vicina è quella di Pescara (35 km). Nell’area sono presenti le seguenti stazioni: San Vito Chetino, Fossacesia, Torino di Sangro, Lanciano (Linea Sangritana) e Castel di Sangro.

Ulteriori informazioni: