Territorio

  • per investire e vivere nel Sangro Aventino

     
     
    Leggi Tutto
     

Aree Produttive

  • conosci le aree produttive disponibili

     
     
    Leggi Tutto
     

Opportunità imprese

  • le opportunità a supporto dei tuoi investimenti

    Leggi Tutto
     

Sportello unico

  • sportello-unico

    gli adempimenti per fare e sviluppare impresa

     
    Leggi Tutto
  • Reperimento proposte attività soci DMC Reperimento proposte attività soci DMC

    La DMC “Terre del Sangro Aventino” ha approvato e presentato ai suoi soci, la modalità per il reperimento di proposte di attività realizzabili nell’ambito del progetto da parte dei soci di natura privata. 

    Leggi Tutto
  • Ufficio Unico Pianificazione e Progettazione Ufficio Unico Pianificazione e Progettazione

    La proposta operativa di costituire un “Ufficio unico tra i Comuni del Sangro-Aventino per la pianificazione urbanistica ed edilizia” presentata dall’Associazione tra Enti Locali in risposta all’Avviso Pubblico emanato dalla Regione Abruzzo sul BURA del 23 settembre 2015, nell’ambito dei fondi Par Fsc 2007-2013 “Linee d’azione VI.1.4.b”, è stata finanziata per 92.900,00 euro. 

    Leggi Tutto
  • Microcredito: Avviso per imprese e autonomi Microcredito: Avviso per imprese e autonomi

    Ammonta a 13 milioni di euro la dotazione finanziaria del terzo Avviso pubblico per l'erogazione di microcredito. Le domande di ammissione potranno essere presentate a partire dal prossimo 27 aprile e fino all'8 maggio. In ogni caso, saranno ritenute ammissibili solo le istanze pervenute ad Abruzzo Sviluppo, soggetto gestore, entro e non oltre il 15 maggio. Nello specifico, i finanziamenti saranno concessi, sotto forma di prestito con tasso agevolato all’1 per cento, a favore di iniziative imprenditoriali (microimprese come ditte individuali, società di persone o società cooperative) e di lavoro autonomo o libero professionali costituende o costituite.

    Leggi Tutto
  • Servizi alle imprese in Bosnia e Montenegro Servizi alle imprese in Bosnia e Montenegro

    Nelle giornate di lunedì 2 e martedi 3 febbraio scorse sono state presentate le attività svolte, nell'ambito del progetto A.S.S.I., in Montenegro e Bosnia Herzegovina. Sulla base della Direttiva europea "Servizi" e dell'esperienza italiana dello Sportello Unico per le Attività Produttive, nei due Paesi è stato trasferito il know how necessario per implementare i servizi alle imprese. La proficua collaborazione tra Sangro-Aventino e le istituzioni nazionali e locali dei due Paesi ha permesso di articolare un sistema informativo web capace di rappresentare i fattori localizzativi dei territori interessati e avviare un nuovo processo di dialogo tra imprese e PA locale. Le attività sono state sviluppate in due importanti città quali Bijelo Polje (Montenegro) e Mostar (Bosnia Herzegovina).

    Leggi Tutto
  • UCCP nelle aree interne UCCP nelle aree interne

    A seguito delle attività avviate sul tema della salute, nell'ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne, presso il Centro Servizi del Sangro-Aventino a Santa Maria Imbaro si è svolto, lo scorso dicembre, un incontro sull’attivazione dei servizi di “continuità ospedale territorio”. Hanno partecipato i rappresentanti della ASL 02 Lanciano Chieti Vasto, gli amministratori dei Comuni sedi di punti erogatori di servizi sanitari e sociali.
    Il Dott. Pasquale Falasca, Epidemiologo della Direzione ASL 02 e il Dott. Fioravante Di Giovanni, Direttore dell’Area Distrettuale del Sangro-Aventino, hanno illustrato l’attivazione sul territorio interno della Rete di Cure Primarie che l’Azienda sanitaria ha in fase di organizzazione nelle tre aree distrettuali (Sangro-Aventino, Alto Vastese e Guardiagrele).

    Leggi Tutto